Pages Navigation Menu

Carnevale Ambrosiano 2014 – 4 marzo Milano

Carnevale Ambrosiano 2014 - 4 marzo Milano

Giorni e Orari:
12/02/2013 - 16/02/2013
14:00 - 20:00

Luogo:
Centro Città Milano

Sto caricando la mappa ....

Carnevale Ambrosiano 2014 – 4 marzo Milano

A Milano il Carnevale termina sempre il sabato seguente al martedì grasso secondo la tradizione di Sant’Ambrogio.

La maschera più importante del carnevale milanese è quella di Meneghino, un servo spiritoso e buono che si burla dei difetti dei suoi servitori.

Tra le strade di milano sfilate del Carnevale 2013 Milano in Piazza Duomo e dintorni, una tradizione che si ripete ogni anno. Inoltre sarà possibile ammirare tanti carri allegorici che rievocano il Carnevale Brasiliano, e diversi costumi che caratterizzano il Carnevale Ambrosiano 2013 a Milano.

Il Carnevale di Milano è molto famoso per la sua storia, il programma sarà ricco di mostre, eventi, concerti e locali fino al martedì grasso. Il giovedì, sabato e la domenica saranno pieni di eventi diurni e notturni.

Il dolce tipico di questo periodo sono le Bugie e le Chiacchere.

Molti bambini potranno divertirsi ammirando le meravigliose maschere di PantaloneGiandujaColombina, ArlecchinoBalanzone.

Nel corso di queste giornate saranno numerose le iniziative sparse in giro per la città. L’evento più importante è sicuramente il corteo serale che viene organizzato in Piazza Duomo e a seguire uno Spettacolo pieno di energia e divertimento.

La giunta ha approvato che gli eventi principali si svolgeranno la giornata del Sabato Grasso, esattamente il 16 febbraio 2013. Saranno numerose le iniziative sparse per la città. Ogni zona avrà la possibilità di seguire presso le proprie piazze principali, eventi, momenti di svago, per festeggiare tutti insieme il Carnevale Ambrosiano 2013.

Carnevale Ambrosiano in Milan Italy held on February 28 2009. [1 of 39 Set]

Lo Staff di EFM riceverà prossimamente il programma completo del Carnevale Ambrosiano 2014 – in fondo all’articolo sarà presente il link del programma ufficiale.

Il sabato grasso sarà un giorno caratterizzato da fiabe, magie, spettacoli musicali, giocolerie, parate viventi. Poi ci sarà come sempre la sfilata dei carri degli oratori della diocesi, con il gruppo di Renzo e Lucia, verranno distribuiti dolci tradizionali come chiacchiere e tortelli, laboratori creativi e di trucco, spettacoli musicali. In totale sono 4 le piazze dove verteranno gli eventi più importanti del Carnevale Ambrosiano 2014: piazza Duomo, piazza San Carlo, piazza San Fedele, piazza Scala.

Date del martedì grasso per quanto riguarda il Calendario del Carnevale Ambrosiano di Milano

Carnevale Ambrosiano 2014: 4 marzo
Carnevale Ambrosiano 2015: 17 febbraio
Carnevale Ambrosiano 2016: 9 febbraio
Carnevale Ambrosiano 2017: 28 febbraio
Carnevale Ambrosiano 2018: 13 febbraio

Per avere informazioni sul programma completo cliccate qui